Giornata della Ristorazione il 18 maggio: Coinvolti 10mila locali in 50 eventi

Giornata della Ristorazione il 18 maggio: Coinvolti 10mila locali in 50 eventi

La seconda edizione della Giornata della Ristorazione si terrà sabato 18 maggio, con una celebrazione che coinvolgerà 50 eventi, 85 associazioni di settore e oltre 10mila ristoranti sia in Italia che all'estero. Quest'anno, l'iniziativa sarà arricchita da un piatto speciale in ogni locale aderente e sarà abbinata a una campagna di beneficenza a favore della Caritas.

La manifestazione è stata annunciata a Milano e promette di essere un'occasione per valorizzare la cultura dell'ospitalità italiana, includendo ristoratori, cuochi, camerieri e tutte le figure professionali del settore dei pubblici esercizi.

Il tema scelto per il 2024 è "i piatti delle radici", enfatizzando l'importanza delle tradizioni culinarie locali. Gli organizzatori descrivono l'evento come un'opportunità per promuovere inclusione, solidarietà e etica, mirando a rafforzare il senso di comunità attraverso l'arte dell'accoglienza.

Il dettaglio del programma verrà presentato a Roma il 16 maggio nella Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, dove si discuterà anche una proposta di legge per rendere ufficiale la Giornata della Ristorazione. All'evento interverranno il Presidente della Camera dei Deputati, On. Lorenzo Fontana, insieme a ministri e parlamentari.

giornatadellaristorazione.com

Fantastico! Ti sei registrato con successo.

Benvenuto di nuovo! Hai effettuato l'accesso con successo.

Ti sei iscritto con successo a ViaGando.

Successo! Controlla la tua email per il link magico per l'accesso.

Successo! Le tue informazioni di fatturazione sono state aggiornate.

La tua fatturazione non è stata aggiornata.